Dal primo gennaio 2026 l’imposta applicata per notte ad ogni turista che soggiornerà a Milano sarà nel dettaglio: 10 euro in alberghi a quattro o cinque stelle; 7,4 euro in alberghi a tre stelle; 5 euro in alberghi a due stelle; 4 euro in hotel a una stella; 9,5 euro in case per vacanze e locazioni brevi e bed&breakfast; 7 euro in case per ferie; 3 euro negli ostelli per la gioventù e nelle aziende ricettive all’aria aperta Leggi »
Una trentatreenne di nazionalità marocchina è sttata indagata a piede libero per resistenza, contraffazione e tentata sottrazione del corpo del reato Leggi »
Equipaggi fluviali della Poliza Municipale al lavoro da stamattina, al momento nessuna criticità rilevata Leggi »
L'ondata di calore, che investe buona parte dell'Italia ormai da oltre una settimana, proseguirà fino al prossimo weekend Leggi »
La denuncia di due donne: un uomo nudo ha colpito una di noi in via San Massimo. Nel mirino il numero unico per le emergenze Leggi »
Altri interventi, con tre arresti solo nelle ultime settimane, sono stati effettuati nei confronti di chi manomette i parcometri cittadini per acquisirne indebitamente gli incassi Leggi »
Numerose segnalazioni di cittadini hanno fatto scattare un controllo in una gastronomia turca di via Madama Cristina Leggi »
La Procura di Torino ha chiesto il rinvio a giudizio per Alberto Morano, notaio e consigliere comunale, coinvolto in un'inchiesta su presunte irregolarità e abusi edilizi della discoteca Cacao Leggi »
Agenti del Reparto Operativo Speciale della Polizia Municipale, a seguito di una segnalazione pervenuta dalla GTT relativa a parcometri non funzionanti, Leggi »
È partito questa mattina da Lungo Stura Lazio l’intervento della “macchina tappabuche” che per due settimane, fino alla fine del mese, sarà impegnata nella risistemazione dei danni all’asfalto nel territorio delle circoscrizioni 6 e 5. Leggi »
E' stato inaugurato il nuovo reparto di degenza di Neuropsichiatria infantile universitario (2° piano) dell’ospedale Infantile Regina Margherita della Città della Salute di Torino. Leggi »
Il Consiglio comunale ha approvato con 22 voti favorevoli e quattro astensioni una mozione presentata da Federico Mensio e sottoscritta da un folto gruppo di Consiglieri di maggioranza, relativa ad indirizzi per il miglioramento del servizio di ristorazione scolastica. Leggi »
Venerdì 13 luglio gli Agenti del Comando Porta Palazzo della Polizia Municipale, durante i controlli finalizzati alla tutela del consumatore, hanno sanzionato un venditore italiano del mercato di piazza della Repubblica con 1166 euro di multa perché vendeva calzature prive dell'etichettatura prevista dalle direttive europee. Leggi »
Lunedì 16 luglio 2018, in relazione allo sciopero di 24 ore del settore trasporto pubblico locale, proclamato dalle Organizzazioni territoriali di Filt-Cgil, Fit-Cisl e Uiltrasporti. Leggi »
Dal 16 luglio la sosta nel parcheggio di corso Casale, fronte ex-zoo, sarà a pagamento nei giorni feriali, dalle ore 8 alle ore 19,30, con le modalità di tariffazione (euro 1,50 all'ora) previste nella sottozona B2 Gran Madre - Crimea. Leggi »
Scoperto meccanismo molecolare che provoca la crescita delle metastasi nel cervello provenienti da tumori del polmone e della mammella. Leggi »
E' stato deliberato dalla Giunta comunale, su iniziativa dell’assessora alla cultura Francesca Leon e del vicesindaco Guido Montanari, il progetto di fattibilità degli interventi di restauro alle costruzioni del Borgo e della Rocca Medievale, nel parco del Valentino. Leggi »
Due Agenti del Reparto Radiomobile della Polizia Municipale, in servizio presso gli uffici all'Anagrafe Centrale di Via della Consolata, questa mattina hanno notato due persone con fare sospetto. Leggi »
La foto virale postata da Lucia Bergonzoni (Lega Nord). "Un'altra risorsa della Boldrini". Lettori di Torino Press ci aiutate a scoprire dove è stata scattata? Leggi »
Gli asiatici che vivono in via Cecchi 70, hanno deciso di ribellarsi ai nigeriani che da settimane usano il cortile e l’androne della palazzina per spacciare droga Leggi »
Via libera questa mattina dalla Giunta comunale alle procedure per l’assegnazione di nuovo personale all’anagrafe centrale di via della Consolata e alle delegazioni anagrafiche circoscrizionali: Leggi »
Funzionario di Equitalia, vigile urbano, sono solo alcune dei molteplici volti del 43enne arrestato per una truffa di 130 mila euro ad un anziana signora ottantenne con la scusa di dover pagare delle multe arretrate in realtà inesistenti. Leggi »
La scritta “ +39 RISPETTO “ sulla Mole Antonelliana, l’intitolazione di una piazzetta nel quartiere Borgo Dora e un monologo teatrale recitato a Palazzo Civico. Leggi »
Gli ostacoli fisici in città sono numerosi e rendono difficoltosa (o impedendola) la mobilità dei cittadini in modo particolare per chi ha capacità motorie ridotte. Leggi »
È in corso da stamattina in alcune aree nei quartieri nord di Torino un intervento di rimozione delle discariche abusive. Leggi »
Bambino di 6 anni è stato ricoverato presso l’ospedale di Novara a metà aprile per una emiparesi sinistra. Leggi »
Questa mattina è stato rinvenuto nell’area di via Nizza tra il Centro commerciale del Lingotto e Eataly un ordigno bellico della Seconda Guerra mondiale contenente circa 250-300 grammi di esplosivo. Leggi »
E' stato effettuato un trapianto di rene su un paziente sveglio di 40 anni, affetto dalla Sindrome di Prune-Belly, una malattia rara congenita, presso l'ospedale Molinette della Città della Salute di Torino. Leggi »
Una coppia omosessualie iscrive, senza il figlionato a Torino da procreazione assistita avvenuta all’estero, come figlio di due madri Leggi »
È morta sabato sera la piccola bambina di 2 anni ricoverata venerdì scorso portata dai genitori all’ospedale di Rivoli. Leggi »